Forza Italia, Berlusconi scende nuovamente in campo alle europee
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Mi candido alle Europee. L’Italia è nuovamente in pericolo”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, annuncia la propria candidatura alle elezioni europee. E attacca il M5S…

ROMA – Silvio Berlusconi si prepara a una nuova campagna elettorale, venticinque anni dopo la discesa in campo del 1994. Il numero uno di Forza Italia ha pubblicato un videomessaggio in cui ha esordito così: “Il mio senso di responsabilità mi impone di scendere in campo alle elezioni Europee perché di nuovo, come nel 1994, il nostro Paese corre un pericolo molto grave“. “Con qualche anno in più, con più esperienza, con più relazioni internazionali, ma con la stessa determinazione e lo stesso entusiasmo, torno in campo perché il mio senso di responsabilità me lo impone, il Paese che amo lo merita, gli italiani lo meritano, i nostri figli lo meritano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto https://twitter.com/berlusconi

Attacco ai pentastellati

Silvio Berlusconi, poi, ha messo nel mirino il Movimento 5 Stelle: “Il M5s è una forza politica moderna nell’uso dei nuovi strumenti di comunicazione, ma vecchissima nei contenuti e nelle proposte. Nei loro programmi e nei loro discorsi c’è il peggio del Novecento. Sono contro l’economia di mercato, contro le infrastrutture, contro la democrazia parlamentare, contro lo Stato di diritto, contro le nostre garanzie di giustizia e libertà e hanno addirittura trasformato, da feroci giustizialisti quali sono, la presunzione di innocenza garantita dalla Costituzione in presunzione di colpevolezza“.

Europa in pericolo

Proseguendo nel messaggio, Berlusconi ha sottolineato: “La prospettiva di una Europa diversa e migliore in cui l’Italia svolga un ruolo da protagonista è una scommessa che non possiamo perdere e alla quale, con l’autorevolezza di cui ancora godo nel Ppe e in Europa, sono pronto a dedicarmi con tutto il mio impegno. E’ un imperativo che mi viene dal profondo del cuore. Per questo vi dico ancora, dopo 25 anni dalla prima volta: Forza Italia, forza Europa, viva l’Italia“.


Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:28

Scuola, Lega e Forza Italia pensano al divieto dei cellulari in classe. Bussetti frena

nl pixel